martedì 12 aprile 2016

Lucca Junior 2016

Il Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior è giunto alla sua X edizione. Per festeggiare questo importante traguardo, il tema scelto per il 2016 è proprio il dieci e il titolo del concorso è “Dieci, come...”. Dieci, come le dita delle mani e dei piedi, come un ottimo voto preso a scuola, come il numero che viene dopo il nove, come il fantasista nel calcio… e come decine e decine di altre cose che gli artisti che decideranno di partecipare al concorso sono invitati a pensare e realizzare graficamente.

Il concorso è aperto a illustratori e disegnatori, professionisti e non, italiani o residenti in Italia, senza limiti di età. Sono ammesse tavole realizzate con qualsiasi tecnica, sia digitale che tradizionale o mista.

Le tavole migliori, selezionate da una giuria di esperti, saranno in mostra a Lucca Comics & Games dal 28 ottobre al 1 novembre 2016 presso il Family Palace (Ex Real Collegio, piazza del Collegio – Lucca) con ingresso gratuito.

Anche quest’anno il concorso è sponsorizzato da LYRA e MAIMERI, grazie ai quali il vincitore riceverà €1.000 e un kit da disegno, oltre all’inserimento in mostra e nel catalogo. Grazie a WACOM, la miglior tavola digitale sarà, inoltre, premiata con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.


Per maggiori informazioni visita la pagina http://www.luccacomicsandgames.com/

Per scaricare il Bando qui.
Per il modulo di iscrizione qua.

Scadenza bando : venerdì 16 settembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento