giovedì 22 febbraio 2018

Concorso KeyColours 2018




Il KeyColours Award , giunto alla sua 12a edizione, è un concorso internazionale per illustratori di libri per bambini. È aperto a tutti, indipendentemente dall'esperienza.


Puoi presentare un libro illustrato per bambini di 2-7 anni . La storia deve essere raccontata e illustrata in esattamente 24 pagine, o 12 doppie pagine. Il testo deve essere inviato nella lingua originale. Se la lingua originale non è l' olandese , il francese , l' inglese o il tedesco , è necessario aggiungere una traduzione in una di queste quattro lingue.

È possibile scegliere uno dei seguenti formati:

• 250 x 260 mm
• 290 x 210 mm ( verticale o orizzontale )
• 235 x 325 mm

Ogni illustratore può partecipare al concorso, indipendentemente dalla nazionalità, lingua o esperienza. È consentita anche la partecipazione di gruppi. I disegni originali dovrebbero essere a grandezza naturale, con un margine di 5 mm.

Non ci sono costi di iscrizione .


Eleggibilità

Aperto ad illustratori di tutto il mondo.


Premio

Una giuria professionale giudicherà le qualità artistiche, letterarie e orientate ai bambini delle opere. Il vincitore riceve 7.500 EUR ( circa 9.340 USD ) e l'opera vincitrice sarà pubblicata da Clavis Publishing. Da tutte le voci sarà fatta una selezione per la mostra sulle illustrazioni di libri per bambini a Hasselt , che potrebbe spostarsi in seguito.

Oltre al vincitore, altre voci possono essere prese in considerazione per la pubblicazione da parte di Clavis . Il premio e i libri illustrati risultanti saranno ampiamente discussi dalla stampa e alle fiere del libro all'estero. Per molti illustratori, questo premio unico è l'inizio di una carriera internazionale di successo.

Trovate le informazioni alla pagina ufficiale : https://www.keycolours.com/

Scadenza concorso : 16 luglio 2018

Nessun commento:

Posta un commento